Ciclo di Seminari 2021

seminari

Nel mese di ottobre 2021, presso l’Aula Volpi di Via del Castro Pretorio, 20, a Roma, il CRES IELPO del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre organizza un Ciclo di seminari, dedicati alla presentazione di tre volumi di recente pubblicazione.

Queste tre giornate saranno un’occasione di esplorazione e dibattito sui temi oggetto delle pubblicazioni, attraverso la voce diretta degli autori e di alcuni auterevoli commentatori.

A ogni presentazione seguirà un dibattito sui temi di grande attualità e interesse per tutta la Comunità Scientifica e studentesca.

Gli appuntamenti sono previsti

11 ottobre 2021 | ore 15:00 L’AGIRE INATTESO di Antonio Cocozza

18 ottobre 2021 | ore 15:00 IL DONO E IL DISCERNIMENTO.DIALOGO TRA UN GESUITA E UNA MANAGER di Mariella Enoch e Francesco Occhetta

25 ottobre 2021 | ore 15:00 CONOSCENZA, COMPETENZA, CREATIVITÀ, CRESCITA. IL CAPITALE IMMATERIALE PER L’ITALIA DI DOMANI, a cura di Mario Alì